Prodotti

Cerca nel Sito

Insalata tiepida di salmone con Lenticchie e Ceci di Colfiorito

Ingredienti per 4 persone:

150g di Lenticchie Casale1485, 100g di Ceci, 200g di salmone, ½ cipolla, 5 cucchiai di olio extra vergine di oliva, qualche rametto di prezzemolo, 1 cipolla rossa, sale.

Preparazione

Lasciate i ceci a bagno per una notte, poi sostituite l’acqua di ammollo con acqua pulita, fateli bollire in pentola a pressione per 1 ora, salando alla fine.

A parte, lavate le lenticchie in una ciotola, schiumando eventuali impurità, quindi scolatele e mettetele in una pentola con abbondante acqua fredda, portate ad ebollizione e lasciate cuocere 20 min circa dal momento in cui l’acqua inizia a bollire. Tritate la cipolla rossa e tenetela immersa in acqua fredda per 10 min. così il sapore risulterà più delicato.

Tagliate il salmone a dadini e fateli rosolare pochi minuti in una padella antiaderente spennellata di olio. Scolate le lenticchie e i ceci, fateli raffreddare in una insalatiera avendo cura di mescolarli con un cucchiaio di olio, quindi aggiungete la cipolla tritata, il salmone a dadini ancora tiepido e il prezzemolo tritato. Condite con un filo di olio extra vergine di oliva e servite.

 

Consenso Privacy*