ENGLISH VERSION

HOME   /

AZIENDA   /

PRODOTTI   /

RICETTE   /

PUNTI VENDITA   /

CONTATTI

Farina di Ceci

macinata a pietra

Scarica scheda tecnica in PDF

La Farina di Ceci Casale1485, ricavata dalla macina a pietra di ceci secchi italiani, si usa soprattutto per creare la focaccia, fritta o cotta al forno, conosciuta in molte zone d'Italia come farinata o cecina.

La focaccia a base di Farina di Ceci può essere condita solo con olio e rosmarino oppure, come la pizza, secondo i gusti e con ingredienti a piacere.

La Farina di Ceci può essere usata anche per preparare le panelle, la panissa, le crespelle rustiche, i biscotti e i sostituti del pane.

La Farina di Ceci, poiché deriva dai legumi e non dai cereali, viene miscelata alla farina di frumento per migliorare l'apporto proteico di quest'ultima. La Farina di Ceci, nell'alimentazione vegan (che non utilizza prodotti di origine animale) è spesso utilizzata come sostituto delle uova per preparare le frittate e le crespelle.

La Farina di Ceci Casale1485 viene confezionata in atmosfera protettiva per salvaguardarne più a lungo la freschezza e la fragranza ed in ogni confezione è presente una ricetta tradizionale.

©2016 CASALE1485 S.r.l. Società Unipersonale • P.IVA 03221250545 • CREDITS